3 thoughts on “Ritagli volanti

  1. mi son accorto solo ora del sole pallido sul foglio!
    la natura disegnata a colori, da voi, e il sole che disegna, ma in bianco e nero, timido per non disturbare..che bello!

  2. M. nei suoi disegni rappresenta la figura umana a forma tonda con un’enorme testa, cui sono attaccate gambe e braccia, e due occhietti. Quasi sempre inserisce una parola, di solito MAMMMMMMMA, con tante M, o le singole lettere di quella parola sparse nel foglio.

    In questo caso non ci sono lettere. Ci siamo semplicemente divertite, io e lei, a dare pennellate di azzurro nel cielo, a colorare di verde l’erba e a ritagliare le figure, esseri elementari della terra e dell’aria, che nascevano dai pennarelli di M. su carta bianca e colorata.

  3. che bello ritrovare il post del mercoledì!
    mi mancava tanto!

    le farfalle arancio come gli alberi! e di sicuro son alberi di “gocce d’oro”! stanno così bene sull’azzurro. Ma appunto sembra l’arancio il colore di ciò che si fa circondare davvero dall’aria: piante che spuntano e farfalle.
    e gli animali dei prati più dimessi in dimensioni, talvolta nel colore, ma talvolta rossi complementari al verde dei fili d’erba…
    l’effetto è che quello che vola ce lo troviamo improvvisamente gioioso vicino agli occhi mentre la messa a fuoco era tarata sulla distanza, sulla collina verde che saliva. sorpresa da camminata all’aperto 😀
    trasmette il respiro delle passeggiate in montagna, l’allargarsi dell’orizzonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *