Diari di colori, immagini e parole in mostra

Locandina

A Vescovato (Cr), in occasione della festa dei Santi patroni, le associazioni locali organizzano una serie di iniziative sotto il titolo “Vescovato… si mostra!”, dislocate in tutto il paese.

All’interno di questo evento, domenica 9 novembre dalle ore 16.00, si terrà l’esposizione dei lavori realizzati nell’ambito del progetto di arte-terapia a cura di Silvia Ballarin presso la Fondazione E. e F. Soldi Onlus di Vescovato in via Garibaldi, 93.

Gli ospiti della casa di riposo, che partecipano al laboratorio di arte-terapia, presentano i propri lavori autobiografici, pagine di diario, in cui parlano di sé attraverso diverse modalità di espressione: la narrazione e la scrittura, i disegni, la pittura ad acquarello, l’applicazione di immagini stampate e il ricalco di proprie fotografie.
La messa in mostra di questi diari crea l’occasione per condividere e mettere a disposizione alcune preziose testimonianze ed esperienze di vita, che chiedono di essere riconosciute e valorizzate.

Gli ospiti partecipanti al laboratorio di musico-terapia condotto da Mirta Salvoldi intratterranno i presenti con brani del loro vissuto sonoro/musicale sempre vivo nella propria memoria.

Be the first to reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *