4 thoughts on “Figure lunari

  1. Gli ospiti di Villa Giardino hanno accolto con molto entusiasmo la proposta e sono stati soddisfatti del loro paesaggio lunare.
    In effetti, in molti casi, sono risultati dei lavori estremamente poetici.

  2. albero e luna sono una figura specialmente nel secondo dall’alto a sinistra! anche nel suo collega a destra in cui sembra una fusione giocosa tra uno spaventapasseri e un lampione. bello!
    anche il primo dall’alto a destra del secondo gruppo di sei è una figura, ma con quattro braccia!

    il primo dall’alto del primo gruppo a destra sembra una fionda puntata verso al luna, ma senza elastico. una mano che sostiene il satellite invece come se lo palleggiasse è il secondo dall’alto a sinistra del secondo gruppo.

    i più distanti dalla luna albero=figura sono forse il primo del primo gruppo a sinistra (paesaggio lagunare: briccole che ridotte a due diventano un supporto che nulla ha di arboreo) nel secondo dall’alto a destra secondo gruppo (la luna incastonanta e sostenuta, come una pietra preziosa o uno specchio antico in metallo o un’ostia nell’ostensorio) e l’ultimo dall’alto a destra primo gruppo: paesaggio puro senza possibilità di figure nascoste.

    mi piacciono molto le atmosfere di foschia e liquide dell’ultimo dall’alto a sinistra primo gruppo.
    la coppia finale del secondo gruppo ha qualcosa di molto simpatico: a sinistra una sorta di leccalecca, a destra una figura che ci sta salutando con il ramo sinistro 😀
    .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *